L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Asti ricorda che il 28 gennaio 2011 scadono i termini per richiedere i contributi per il pagamento della Tariffa di Igiene Ambientale  e dell’acqua potabile anno 2010.
Si ricorda che i contributi possono essere erogati solo per la casa di residenza. Il contributo per la TIA  è riservato ai cittadini che abbiano compiuto i 65 anni, mentre per il contributo per l’acqua potabile  non vi sono limiti di età. Per accedere ai contributi i nuclei familiari dei richiedenti devono avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 6.842,17 (riferimento redditi 2009)
I modelli di domanda possono essere ritirati all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) – Piazza San Secondo 1. ?Le domande dovranno essere riconsegnate entro venerdì 28 gennaio 2011  all’Unità Operativa Anziani – Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi, corso Alfieri 350 –  Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17.
I contributi per il pagamento della Tariffa di Igiene Ambientale e dell’Acqua – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Pierfranco Verrua – sono alcuni dei numerosi  interventi a disposizione dei cittadini che più necessitano di sostegno sociale ed economico, quali, come in questo caso, le famiglie con un  ISEE  minimo“.
Le domande presentate devono essere corredate  da certificazione ISEE che, qualora non ancora in possesso delle persone interessate o scaduta (l’ISEE ha un anno di validità dal rilascio)  può essere richiesta in uno dei  CAF convenzionati con il Comune di Asti. L’elenco dei CAf può essere richiesto con i modelli di domanda.?I modelli di domanda sono reperibili anche sul sito internet del Comune www.comune.asti.it seguendo il percorso dalla pagina iniziale: Uffici/ Area 1/ Politiche Sociali/ Anziani/ Contributo igiene Ambientale. L’elenco dei CAf può essere anche scaricato  dal link CAF della pagina iniziale.