Avvicinare le anime a Dio. E’ questo l’obiettivo principale della nuova sede territoriale di Asti di Radio Maria, che domenica 18 marzo sarà inaugurata ufficialmente. Sorgerà a pochi passi dal Santuario San Giuseppe di Corso Alfieri (ingresso in via Mazzini,4), proprio accanto alla cappella di adorazione dei Giuseppini.
In occasione della giornata inaugurale, per tutto il pomeriggio, i volontari saranno a disposizione degli ascoltatori per la distribuzione di materiale informativo e promozionale della Radio.
Alle 15, la recita della Coroncina della Divina Misericordia, a cui seguirà l’incontro col presidente di Radio Maria, Vittorio Viccardi, la benedizione del vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale, e la recita del Santo Rosario, alle 17. Ad intervallare i momenti chiave della giornata, ci sarà anche una rappresentanza delle corali parrocchiali di Refrancore, Viarigi, Grana e Montemagno.
La nuova sede territoriale di Radio Maria Asti è il frutto del lavoro di Radio Maria Pellegrina, che già lo scorso 19 marzo 2017 aveva coinvolto nel progetto diversi volontari (oltre 20 persone). Nonostante non avessero un luogo fisso in cui incontrarsi, i volontari sono riusciti in breve tempo a svolgere un ottimo lavoro a livello territoriale grazie al loro impegno ed alla loro dedizione, così è nato lo studio mobile di Radio Maria, con il compito di realizzare collegamenti di preghiera delle sante messe o dei rosari all’interno del territorio di Asti e provincia.
Proprio qui, sotto la protezione di San Giuseppe, Radio Maria Pellegrina è stata capofila del progetto di Radio Maria che si è poi sviluppato dalle più piccole alle più grandi città d’Italia.
Infine, a coronamento dell’ottimo lavoro svolto e dell’impegno dei volontari astigiani, è nata nei primi mesi del 2018 la nuova sede territoriale, che fin dalla sua inaugurazione sarà messa a disposizione della Diocesi di Asti.
Molte sono le iniziative ed i progetti che la nuova sede territoriale di Radio Maria ha già in cantiere, a partire dalla collaborazione con diverse case di riposo astigiane, che hanno fin da subito ben accolto la presenza di questa nuova sede ad Asti, ma anche con la pastorale giovanile e le corali parrocchiali protagoniste di Asti God’s Talent, che saranno assolute protagoniste del pomeriggio del prossimo 14 aprile, quando la nuova sede astigiana di Radio Maria ospiterà i giovani talenti della musica per un momento di comunione e condivisione in omaggio a Maria, un’esperienza di canto e di lode alla Madonna che unirà il percorso di fede alla gioia del canto, coinvolgendo anche bambini e ragazzi.
Come testimoniato dai volontari di Radio Maria, infatti, la nuova sede vuole essere un punto di riferimento, di apertura verso l’esterno e di ascolto per tutti, un luogo in cui avvicinare le anime a Dio, ma anche per portare fra tutti la parola del Signore. Per maggiori informazioni: 031/610600 oppure info@radiomaria.org

Stefano Vergano