E’ stato inaugurato venerdì 2 luglio, alla presenza del sindaco e degli assessori Angela Quaglia e Gianfranco Imerito,  il nuovo campo di calcio in erba sintetica del quartiere di corso Alba. ?L’intervento di rifacimento del campo, costato circa 300 mila euro, si è reso necessario per permettere un uso in sicurezza del campo, specialmente nella stagione fredda considerato che a ogni pioggia si formavano enormi pozze d’acqua, che successivamente ghiacciavano rendendo impraticabile il campo stesso.

“Oggi il campo è perfettamente regolamentare e può essere usato per le categorie fino alla terza categoria,  soprattutto a favore, perciò, del calcio giovanile” hanno dichiarato il sindaco e l’assessore Quaglia.

“Abbiamo ritenuto utile un intervento di questo tipo per aggiungere spazi sportivi a vantaggio della popolazione giovane che in un quartiere “giovane” come quello di Corso Alba è particolarmente numerosa”.

Insieme al campo di calcio è stato anche ristrutturato, a cura dell’associazione sportiva che opera  nel quartiere, il blocco degli spogliatoi che, finalmente, si presentano ora in modo radicalmente diverso rispetto al passato.

“Apprezziamo particolarmente questa collaborazione  tra pubblico e privato – hanno commentato gli assessori Imerito e Quaglia -. Si tratta, in questo come in altri casi,  di mettersi in relazione per condividere un percorso e raggiungere un risultato ottimale, utilizzando le competenze e le risorse a favore di un interesse generale”.