Nei giorni scorsi Confartigianato Asti e Coldiretti Asti hanno siglato un accordo di collaborazione con l’Agenzia delle Dogane di Asti per sviluppare incontri di approfondimento per le imprese in merito a specifiche tematiche in tema di adempimenti, procedure e agevolazioni.

A seguito di questa collaborazione si è tenuto il primo workshop rivolto agli operatori sul tema “Il Fotovoltaico: le dichiarazioni di consumo, gli adempimenti 2011 e le novità 2012”, a cui hanno preso parte 25 imprese.

Relatori della giornata formativa sono stati Claudio Bergamo direttore Ufficio delle Dogane di Alessandria, Piero Porcu responsabile URP Asti ed Alessandria, Alberto De Paolis referente accesso autorizzazioni servizio telematico e Andrea Ginebri, responsabile contabilità energia elettrica per la provincia di Asti e Alessandria.

Il tema principale affrontato nel corso del pomeriggio formativo quello delle procedure per l’invio delle dichiarazioni di consumo che entro la fine di questo mese devono essere trasmesse all’Agenzia delle Dogane.

Nei prossimi mesi si susseguiranno ulteriori giornate di studio sui principali adempimenti e agevolazioni che potranno emergere dalle richieste degli associati.

Per maggiori informazioni:
Per Confartigianato Asti Davide Marino – ufficio categorie tel. 0141-5962

Per Coldiretti Asti Pierluigi Musso – ufficio fiscale tel. 0141/380400

Per l’Agenzia delle Dogane Piero Porcu responsabile URP Asti tel. 0141-272806 ed Alessandria 0131-038317