C’è tempo fino a domani, 31 gennaio per iscriversi ai corsi annuali per diventare “Assaggiatori di vino” promossi dall’Onav sezione di Asti.

Il percorso didattico, che comincerà proprio domani alle 20.45, è aperto a chiunque sia curioso di conoscere l’interessante e vasto mondo enologico.

Il corso si svolgerà nei locali del Circolo Don Bosticco di corso XXV Aprile 210 ad Asti; si articolerà in 18 lezioni a cadenza bisettimanale, tutte teorico-pratiche, tenute da relatori abilitati all’insegnamento della materia-vino (enologi, agronomi, esperti nel settore). 

La quota di partecipazione è di 300 euro, di cui 105 per l’iscrizione per due anni all’ONAV e 195 per il corso vero e proprio, per la valigetta con 6 bicchieri ISO, libri, schede e le visite guidate ad un’azienda vinicola e ad un bottificio.

Al termine si otterrà la “Patente di Assaggiatore”, riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e che permette l’iscrizione all’Albo nazionale degli Assaggiatori.

Gli interessati possono rivolgersi a Segreteria Nazionale c/o Camera di Commercio, Industria, Artigianato sita in Piazzetta dell’Archivio n. 1, ad Asti, oppure contattare lo 0141/535246 dalle 9 alle 12.30 (Fax 0141/535245 – e-mail asti@onav.it).