Alla vigilia di Natale, come consuetudine, in Confartigianato Asti sono state consegnate a due giovani studentesse, le borse di studio intitolate alla memoria di Alessandrina Quarello, moglie di Giovanni Nebiolo, presidente dell’Associazione Artigiani e quelle per i neo laureati alla memoria del Cavaliere del lavoro Mario Cornacchia, storico presidente del sindacato pensionati Anap Confartigianato Asti. La prima premiata, con un assegno di 250 euro, è stata Alessia Tealdo che ha conseguito il diploma di media inferiore alla scuola Della Valle di Vesime.
Seconda premiata, a cui sono andati 500 euro, è stata Claudia Rosso, di Valfenera, che ha conseguito la laurea in Logopedia all’Università degli Studi di Torino “Facoltà di Medicina e Chirurgia, con voto 110 lode.
“Le borse di Studio – precisa il presidente di Confartigianato Asti Biagio Riccio – hanno lo scopo di incoraggiare l’attività scolastica dei figli degli artigiani iscritti all’Associazione”.
Anche per l’anno scolastico 2011/2012 le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre 2012 all’ufficio amministrativo della Confartigianato Asti in piazza Cattedrale.