Per il quarto anno consecutivo PIAM (l’onlus che si occupa del contrasto alla tratta di esseri umani, gestendo due centri di accoglienza, e promuove l’integrazione sociale e culturale dei cittadini migranti) organizza un’asta di vini, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Campagna Fuori dal Giro, per il sostegno alle attività di reinserimento socio-lavorativo delle donne che si sottraggono al racket della prostituzione, accolte in percorsi di protezione sociale e umanitaria. PIAM gestisce per queste ragazze l’accoglienza in case protette, inserimenti lavorativi, formazione professionale e corsi di alfabetizzazione.

Hanno aderito all’iniziativa molti fra i più prestigiosi produttori di vino locali e si presteranno a fare i battitori Matteo Bisaccia, Luigi Cilumbriello e Sergio Ponchione.
L’asta si svolgerà domenica 19 febbraio al Centro Culturale San Secondo di Asti, alle 21.

“Per sostenere la nostra attività – dicono gli organizzatori – abbiamo bisogno del contributo costante di chi è sensibile alle tematiche sociali da noi trattate: per questo invitiamo tutti a partecipare all’asta”.

Dal 2000 PIAM si occupa del contrasto alla tratta di esseri umani, gestendo due centri di accoglienza per donne che si sottraggono al racket della prostituzione, e promuove l’integrazione sociale e culturale dei cittadini migranti.