CASCINA DEL RACCONTO - GAZZETTA D'ASTIOttava edizione della Borsa del libro alla Cascina del Racconto di via Bonzanigo 46 ad Asti.
L’iniziativa è sempre cresciuta negli anni e quest’anno i libri arrivati sono stati tantissimi, di ogni genere e specie. Tutte i generi: storia locale, thriller, letteratura italiana e straniera, tempo libero, arte, ragazzi, saggi di economia, politica, sociologia, pedagogia, medicina, religione.
“Fra l’altro – racconta Mimma Bogetti –  alla Cascina, con una certa commozione da una parte e dall’altra, è stata consegnata parte della ricca biblioteca  di Oronzo Tangolo, uomo di grande umanità e cultura: circa 500 libri degli anni ’50 e ’60, soprattutto di saggistica; i figli hanno voluto che ciò che avanzava della preziosa eredità del padre, che in parte è rimasta nelle loro case e nelle case degli amici, continuasse a vivere nelle mani di altri, senza alcuno scopo commerciale”.
La Borsa si apre sabato 30 novembre, prosegue domenica 1° dicembre e riprende sabato 7 e domenica 8 dicembre, con orario 10 – 20.
L’ingreso è libero e tutti sono benvenuti.