La cartella clinica del medico ospedaliero e di quello di famiglia: se ne parlerà sabato 7 novembre, dalle 8 alle 17, al Centro culturale San Secondo. Il corso formativo, organizzato da Asl AT e Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri, è rivolto ai camici bianchi dell’ospedale e ai medici di base.
In apertura dei lavori gli interventi del direttore generale dell’Azienda sanitaria, Luigi Robino, di quello sanitario, Mauro Favro, e del presidente dell’Ordine, Mario Alfani.
Sulla cartella clinica ospedaliera e del medico di famiglia relazioneranno Marco Perelli Ercolini, esperto su temi di previdenza medica, Donatella Ciaceri, direttore dei presidi ospedalieri di Asti e Nizza, Stefano Barolo, dirigente medico ad Alba e Paolo Aubert Gambini, medico di base. Aldo Mirate, avvocato penalista, e Attilio Steffano, esperto di problemi assicurativi sulla responsabilità medica, approfondiranno i risvolti legali di questo strumento operativo. Sono previsti lavori di gruppo e discussione plenaria.