Il consigliere comunale Mariangela Cotto ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo nel centro sportivo comunale Brusco di San Marzanotto Piana. Con lei Carlo Sabbione, Marco Calosso, Remo Argenta, Maria Luisa Celoria, anime storiche della vita della circoscrizione, che proprio nel 1988 contribuirono all’inaugurazione del circolo sportivo, celebrata dall’allora vescovo Severino Poletto.
L’obiettivo dichiarato è il rilancio della vita sportiva del circolo parallelamente ad un rinnovo degli impianti; all’epoca oltre all’impegno economico del Comune di Asti, la stessa Circoscrizione e la Pro Loco di San Marzanotto contribuirono con circa 50 milioni di lire in materiali ed opere e, visto il momento storico, è d’obbligo il recupero della vivacità di uno spazio socio-sportivo che, al momento, dispone di 4 campi da bocce, due campi da tennis in tartan, spogliatoi con docce e area ristorazione.
L’intento è di partire dal nucleo storico, coinvolgendo i giovani del paese che hanno risposto all’appello della Cotto, tra i quali Andrea Calosso, Marco Fernicola e la ex atleta Annalisa Maggiorotto che, nell’occasione, è stata designata come “madrina” dell’iniziativa.