La sezione astigiana dell’Onav propone un abbinamento insolito e curioso nell’ambito della cena a tema :”LA REGINA D’AUTUNNO: LA NOCCIOLA” , organizzata per domani, 23 settembre, al ristorante “Mach cha dira” in via Umberto I 6 a Settime.

L’appuntamento è come sempre all’insegna della buona cucina locale approntata con prodotti del territorio, secondo i canoni della tradizione, e abbinata alla qualità dei vini piemontesi selezionati dall’Onav di Asti.

Il pubblico sarà invitato ad assaggiare la Nocciola del Piemonte I.G.P. cucinata secondo le ricette dell’antica tradizione culinaria locale sia per gli antipasti che per i primi piatti o proposta come accompagnamento delle carni, per costituire poi l’ingrediente principale del dessert.

Durante la serata si potrà  quindi scoprire un prodotto delle nostre terre oggi più apprezzato e di largo consumo (dai gelati agli snack, dalle cioccolate ai biscotti, dai torroni ai baci),  con lo scopo di riscoprirne i pregi e proporne l’accostamento ai principali vini locali.

Il costo di partecipazione è di 28 euro per i soci e di 30 euro per i non soci. Questo il menu: Carne cruda della fassone con fiocchi di robiolina e trito di nocciole – Frittata di ortiche e insalata di fagioli – Tagliolini al sugo di nocciole – Coniglio nostrano con profumi e nocciole affiancato con purè di patate – Torta di nocciola con bavarese alle pesche – Caffè e digestivo

Le prenotazioni si ricevono alla Segreteria Nazionale (0141/535246) oppure all’indirizzo asti@onav.it.