Con la promessa di impegno, recitata pubblicamente davanti ai presenti, il nuovo Consiglio Direttivo della Croce Verde di Asti si è presentato ufficialmente stamattina. Durante la cerimonia, che si è tenuta presso la sede di corso Genova 26, il presidente Giorgio Bertolino e gli altri sedici componenti del Consiglio hanno così dato il via al lavoro per il prossimo triennio.

Durante la mattinata si è svolto anche un altro momento importante per le attività che l’associazione intraprende in favore della cittadinanza fin dal 1909. E’ stato infatti inaugurato un automezzo, identificato all’interno dell’autoparco del sodalizio con il numero 65. Il nuovo Fiat Doblò, destinato al trasporto di disabili, è dotato di un apposito sollevatore per permettere il trasporto di pazienti obbligati all’uso di sedia a rotelle. E’ stato acquistato con i fondi destinati alla Croce Verde dal “Cinque per mille” delle imposte sui redditi del 2007 e con le donazioni dell’Asd Asti Calcio a 5, dell’Ente Concerti Castello di Belveglio e del volontario Fiorenzo Murzi.
Proprio Maria Cristina Truffa, presidente dell’Asti Calcio a 5, e il volontario Fiorenzo Murzi hanno provveduto al taglio del nastro inaugurale, insieme al presidente Bertolino, dopo la cerimonia di benedizione.

Nella mattinata è stata inoltre conferita la tessera di socio onorario a Pier Franco Ferraris che ha in precedenza ricoperto l’incarico di vicepresidente vicario all’interno della Croce Verde.