Lunedì 1° dicembre, Giornata mondiale dell’Aids, l’assessore regionale alla Sanità, Eleonora Artesio, sarà ad Asti per la presentazione del progetto “Aids: parliamone prima” promosso congiuntamente dalla consigliera regionale Angela Motta e dall’Asl AT (Reparto Malattie Infettive del Cardinal Massaia).

La conferenza stampa si terrà alle 17 sulla balconata interna dell’ospedale cittadino, di fronte alla Direzione Sanitaria. Si farà il punto sul problema dell’Aids ad Asti e verrà illustrato il progetto, rivolto a oltre mille studenti di sette scuole superiori cittadine (Liceo Classico Alfieri, il Liceo Scientifico Vercelli, gli Istituti Monti, Giobert, Benedetto Alfieri, Sella, Castigliano).

Accanto a Eleonora Artesio interverranno la consigliera regionale Angela Motta, il direttore generale dell’Asl AT, Luigi Robino, e il primario delle Malattie Infettive Alberto Biglino. Saranno presenti gli insegnanti referenti e i dirigenti scolastici degli istituti che hanno aderito al progetto.

A partire da martedì 2 dicembre i ragazzi approfondiranno, in classe, il tema dell’Aids attraverso un articolato percorso che prevederà la compilazione e discussione di un questionario, la visione del video “Aids, se domani”, prodotto dalla Regione, l’incontro con i medici specialisti.