Domani, martedì, alle ore 17.30, al Centro culturale cittadino San Secondo (via Carducci 24), le Acli di Asti, il “Comitato astigiano a favore della acque pubbliche”, il Movimento “Stop al consumo di territorio” e la redazione di “AltritAsti”, organizzano un incontro pubblico con Luca Mercalli, noto meteorologo e climatologo, che presenterà il suo libro “Che tempo che farà ” (ed. Rizzoli, 2008).
Introdurrà Daniela Grassi (Centro culturale San Secondo) e parteciperà alla presentazione Alessandro Mortarino, coordinatore di Stop al consumo di territorio e del Comitato astigiano a favore della acque pubbliche.
La presenza di Luca Mercalli ad Asti, sarà l’occasione non solo per approfondire gli argomenti trattati nel suo ultimo libro e che riguardano l’intero pianeta, ma anche per tornare a mettere in evidenza problemi locali, quali il consumo e il deturpamento del territorio e, soprattutto ed in primo luogo, data l’urgenza e la fondamentale importanza del tema, la privatizzazione dell’acqua pubblica contro cui il Comitato locale si è impegnato già in passato raccogliendo un alto numero di firme e il consenso di moltissimi cittadini.