Gli orti comunali per anziani non solo come scelta di impiego del tempo libero in un’attività salutare all’aria aperta ma anche come simpatica occasione conviviale: è con questa finalità che un gruppo di assegnatari degli orti in località Torretta ha promosso, nei giorni scorsi, una “merenda sinoira” nell’area antistante gli appezzamenti coltivati.  ?Buon cibo, bevande e musica, questi gli ingredienti dell’iniziativa,  si sono ben amalgamati al clima di allegria e convivialità realizzando un bel pomeriggio di  serena convivenza.
Gli orti attualmente assegnati  ad altrettanti anziani nelle tre aree Torretta, Carretti e San Quirico,  sono oltre 200 – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Pierfranco Verrua – e rappresentano una delle iniziative più apprezzate messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale”.
Le modalità di assegnazione e conduzione degli orti sono stabilite da un’apposita normativa che può essere consultata sul sito del Comune di Asti  www.comune.asti.it  seguendo il percorso, dalla pagina iniziale: uffici/ area 1 / Politiche Sociali/ Anziani/ Iniziativa Orti per Anziani. Dal medesimo link può anche essere scaricato il modello di domanda.?Informazioni:  Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi – Unità Operativa Anziani – corso Alfieri 350 – Tel. 0141 399.403 – 510 – 511