La terza edizione di “Moda sotto le stelle” cambia nome e diventa “L’Enofila è Moda”.
Si svolgerà, infatti, all’Enofila domenica 23 ottobre alle 21. L’evento, inserito nel carnet delle manifestazioni del Centro commerciale naturale e organizzato dalla Confcommercio di Asti con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Asti, doveva svolgersi a inizio settembre in piazza San Secondo, ma era stato rimandato a causa della pioggia. 
“L’Enofila è Moda” è una serata dedicata alle nuove tendenze della moda e allo stile abbinato alla vocazione di promozione enogastronomica della struttura. Per questo, la serata inizierà alle ore 19:30 con la possibilità di degustare un buon piatto di agnolotti abbinati ad un bicchiere di Barbera d’Asti e un dolce della nonna con una coppa di Asti Docg.
Alle ore 21 si accenderanno i riflettori. Sfileranno in passerella i capi di boutique astigiane d’abbigliamento (Buenavita, Di Luce e D’Ombra, Il Guardaroba da 0 a 16 anni, Sartoria E-strò) e le creazioni sartoriali degli studenti del corso di operatore e tecnico dell’abbigliamento e della moda dell’Istituto Castigliano di Asti, l’unico corso statale esistente nel sud Piemonte in grado di formare professionalità riconosciute nel settore. L’allestimento scenico del palco è realizzato dai ragazzi del Liceo artistico “B. Alfieri” di Asti.
Acconciatura e make-up delle modelle, provenienti dai circuiti Miss Italia e La Bella d’Italia, sono di Pierpaolo Parrucchieri e Valtur City Wellness. Bruna Baino del Gruppo Azzurro curerà le uscite.
Non solo moda per la serata che verrà proposta per la prima volta all’interno del nuovo polo fieristico astigiano. Ci sarà spazio anche per la comicità di un cabarettista della famiglia Zelig, Daniele Raco. Presenta la serata Valentina Marfulli.
“Sarà un altro appuntamento – afferma il presidente della Confcommercio di Asti, Aldo Pia – per il nuovo polo fieristico inaugurato a settembre con la Douja. L’Enofila può diventare un’importante vetrina promozionale per il nostro territorio, per il made in Asti e proprio per questo intendiamo contribuire a valorizzare questa struttura e il progetto che la interessa. Grazie a “L’Enofila è di Moda” daremo un palco ai commercianti e ai negozi non solo dell’abbigliamento e della moda, ma anche ai talenti emergenti e per questo abbiamo confermato la collaborazione con le scuole d’arte astigiane“.
“L’evento – commenta il direttore Claudio Bruno – si propone per la prima volta in un contesto diverso per valorizzare il commercio, creare un appeal in più per promuovere la città. Ringrazio gli sponsor che anche quest’anno collaborano e i negozi per la disponibilità. Sono certo che anche in questa nuova location la manifestazione avrà successo che merita”. “Per il prossimo anno – sostiene il presidente provinciale Federmoda Confcommercio e coordinatore dell’evento Dino Penna – abbiamo in cantiere nuovi eventi, non solo nel settore della moda, intendiamo coinvolgere altre piazze della città e se possibile anche un maggior numero di operatori. Sono ormai molti anni che diamo vita alla serata e per questo unisco il mio ringraziamento a tutti i collaboratori e partecipanti perché ancora una volta lo stile e alle ultime tendenze della moda, saranno le protagoniste”.