MONGARDINO – Ieri sera, sabato, la pro loco di Mongardino, ha fatto festa per i prestigiosi riconoscimenti ottenuti in occasione dell’ultimo “Festival Delle Sagre”, riconoscimenti che la classificano al primo posto tra le pro loco di tutta la provincia. All’incontro presieduto da Enzo Rovero,  presidente del sodalizio ha partecipato anche il sindaco Barbara Baino  e tutta la giunta comunale. L’incontro di festa, è stata anche occasione per consolidare i rapporti di collaborazione tra la civica amministrazione e la pro loco. Oltre allo scambio di auguri per le prossime festività, c’è stato anche un scambio di doni.  il sindaco, a nome dell’amministrazione,  ha donato alla cucina della pro loco un forno a  microonde.  Enzo Rovero ha ricambiato il dono con una scultura: lo stemma del comune di Mongardino scolpito su di una pietra di langa.
L’incontro, conclusosi con una cena, è stato anche occasione per la distribuzione del numero speciale di Natale del giornale “L’asinel ‘d Mungardin” (L’acino di Mongardino). Alla pubblicazione curata da Giorgio Garrone hanno collaborato Barbara Baino, Cesare Fassio, Enzo Gianotti, Antonio Marino, Angioletta Monticone, Giampiero Ollino, Daniele Prasso, Enzo Rovero, Maria Luisa Seidita ed il parroco don Giuseppe Sheison. La pubblicazione riporta le principali notizie del paese nel contesto delle attività della pro loco, del Comune della Parrocchia, della banda musicale,  del circolo ANSPI e del Gruppo Alpini.  In prima pagina il presidente Rovero scrivendo: “Le pro loco sono un’autentica risorsa per l’Italia”, racconta, con belle parole, la gioia per avere ricevuto quest’anno il trofeo per il migliore vino, il riconoscimento più prestigioso e più importante per un paese che basa tutta la sua economia sulla vitivinicoltura.
Il sindaco Barbara Baino nel raccontare i primi sei mesi di lavoro  con gli assessori Maurizio Pasqual, Fausto Gulino e Sara Zoppi si è dichiarata aperta a collaborare con tutti coloro che hanno a cuore il bene dei mongardinesi. Tra le prime delibere  relative ai lavori pubblici più urgenti, il sindaco ha annunciato che tutti gli assessori ed i consiglieri hanno deciso di rinunciare all’indennità di carica (gettone di presenza) a favore delle casse comunali.