CENTRO SAN SECONDO

Centro San Secondo – Foto Osservatorio del Paesaggio

Dal 3 all’11 aprile nel corridoio della Biblioteca del Centro Culturale san Secondo di Asti sarà esposta, a cura delle Acli di Asti e della Caritas Diocesana,  la mostra fotografica “Emergenza Siria”, creata da IPSIA (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) nazionale in collaborazione con Caritas Ambrosiana .

“Questa mostra – spiegano gli organizzatori – nasce dall’esigenza di favorire una maggiore attenzione e solidarietà sui nostri territori sulla vicenda della guerra in Siria. La mostra, realizzata in collaborazione con Caritas Ambrosiana, si compone di una parte con testi, cartine, informazioni sui progetti di Caritas Ambrosiana co-promossi da IPSIA, una seconda parte sono foto a colori che vogliono dare un’idea di come si viveva prima della guerra. La terza e ultima parte è costituita da foto in bianco e nero che descrivono la vita dei  rifugiati siriani scappati in Giordania e Libano.Oltre a far conoscere questa drammatica emergenza, la mostra si pone lo scopo di finanziare l’acquisto di prodotti alimentari per sostenere i rifugiati siriani”.

La mostra sarà aperta dal 3 al 4 e dal 7 all’11 aprile in orario 15.00 – 19.00.

Inaugurazione il 3 aprile alle 18.

All’interno della mostra, mercoledì 9 aprile, Mauro Montalbetti, presidente di Ipsia, guiderà alcune classi delle superiori lungo il percorso espositivo.

Eventuali offerte di sostegno ai progetti potranno essere versate presso la Biblioteca del centro culturale san Secondo.