La discussione sulla chiusura del crossodromo di Valmanera continua a tenere banco in città e su Facebook, dove la notizia continua ad essere condivisa di bacheca in bacheca generando umori alterni.
La protesta per la decisione presa dal Tar, che ha recentemente accolto il ricorso presentato dal Wwf che richiedeva la sospensione dell’attività agonistica e non nell’impianto, non si placa e pochi minuti fa Marco Crosetti, gestore dell’hotel ristorante “La Fertè” e fratello di Gianpiero Crosetti, titolare e presidente del crossodromo di Valmanera, ha pubblicato sulla propria bacheca di Facebook un’eloquente fotografia di un cartellone pubblicitario sul quale si legge distintamente: “Basta imposizioni di pseudo associazioni che tolgono lavoro e smontano passioni!!! Motocross aperto subito e sempre”, scritto a caratteri cubitali e controfirmato da alcuni commercianti di Valmanera – tra cui il Circolo ricreativo Rifugio Valmanera, Emporio alimentari d’Alba, Ristorante Pizzeria “La Cometa”, Hotel Ristorante Pizzeria “La fertè” e Ristorante “La Pentolaccia”.
Una levata di scudi perentoria che sembra essere accolta di buon grado da molti utenti, che nei commenti incitano alla riapertura della pista e quotano l’iniziativa.
Il braccio di ferro tra ambientalisti e crossisti sembra solo agli inizi e non è da escludersi la possibilità che si verifichino nuovi colpi di scena.
Se volete condividere il vostro punto di vista sulla vicenda potete lasciare un commento sulla nostra pagina di Facebook, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/GazzettadAsti

Fabio Ruffinengo