Saranno dieci i giornalisti internazionali che prenderanno parte ad un educational tour organizzato dal Consorzio Barbera d’Asti e dall’Associazione produttori del Nizza e finalizzato a presentare le due Denominazioni sul relativo territorio di produzione.  Un calendario ricco di appuntamenti quello che dal 5 all’8 maggio coinvolgerà gli ospiti, provenienti dai quei mercati in cui i due vini astigiani stanno ottenendo un crescente successo. Partendo dalla città di Asti il gruppo giungerà infine a Nizza Monferrato, al termine di una visita caratterizzata da apposite sessioni di degustazione. “Abbiamo voluto realizzare il Mynameisbarbera Tour poiché solo visitando i luoghi in cui è coltivata si può cogliere appieno l’identità della Barbera d’Asti – dichiara Filippo Mobrici, presidente del Consorzio -. Con questa iniziativa vogliamo far emergere il nostro terroir, che nell’essere Patrimonio Unesco caratterizza in modo univoco la nostra Barbera”. “Anche quest’anno siamo lieti di rinnovare l’appuntamento con la stampa internazionale, per condividere con essa l’evoluzione della Denominazione Nizza”  sostiene il presidente dell’Associazione Produttori Nizza, Gianni Bertolino.