Il “Comitato No al nuovo supermercato dentro l’Oasi” ha dato vita a un’associazione, la Vittorio Ets che affiancherà il Comune di Asti contro al ricorso al Tar presentato da proprietà e costruttore contro il diniego espresso dall’amministrazione. Sul tavolo il progetto di trasformare l’Oasi dell’Immacolata in un supermercato, in particolare la Coop che avrebbe dovuto trasferirsi da via Monti in via Foscolo.
La prima udienza di fronte al Tribunale del Riesame di Torino si terrà il 19 dicembre.
La nuova associazione, figlia del Comitato, sarà assistita da un noto avvocato amministrativo cittadino. Per sostenere la causa è stato aperto anche un conto corrente destinato a chiunque voglia fare un versamento per finanziare le eventuali azioni di contrasto al progetto. Conto bancario IBAN IT87 M060 8510 3220 0000 0024 612 presso l’agenzia n. 13  di via Ugo Foscolo della CR ASTI intestato a nome della Associazione VITTORIO -ETS

Entro il 12 dicembre è possibile sottoscrivere il ricorso al Tar  nello studio dell’avvocato Rabino di via San Martino 42. Le spese saranno totalmente a carico dell’associazione.