Porte aperte alla Cardiologia del Cardinal Massaia, sabato 25 febbraio, in occasione della campagna di sensibilizzazione “Per il tuo cuore” voluta dall’omonima Fondazione dell’Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (ANMCO). L’iniziativa vuole sensibilizzare sulla prevenzione e sul contrasto delle malattie cardiovascolari.
Pazienti e non saranno accolti nella struttura diretta dal dottor Marco Scaglione: l’appuntamento è per le 9,30 al piano O del Massaia (sala riunioni Elettrofisiologia-Emodinamica).
Scaglione, insieme a medici e infermieri del reparto, approfondirà i fattori di rischio cardiovascolare e le possibilità di diagnosi e cura delle principali cardiopatie, passando successivamente a illustrare le prestazioni garantite all’utenza e i punti di forza della struttura (tra cui la cura delle aritmie e la rete del trattamento delle sindromi coronariche acute). Seguirà la visita guidata ai servizi (reparto, sale interventistiche, ambulatori).
Durante la giornata del 25 febbraio La Fondazione “Per il tuo cuore” raccoglierà fondi per sostenere la ricerca contro le malattie cardiovascolari: sarà possibile donare 2 euro, via SMS, telefonando al 45505.