“La Conferenza dei Servizi di oggi è stata molto importante perché abbiamo sbloccato un ulteriore lotto dell’autostrada Asti Cuneo, il lotto 2.6. Ho voluto esserci di persona  per mettere un punto fermo, perché quest’opera serve per lo sviluppo di una parte importante del territorio del Piemonte. E’ un’opera che i piemontesi aspettano da molto tempo, e con la Presidente Gancia ci stiamo lavorando da anni. Inoltre sono previste opere compensative per circa 124 milioni di euro da realizzare in accordo con le amministrazioni locali”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, al termine della Conferenza dei Servizi svoltasi oggi a Roma presso la Sala della Biblioteca del Ministero delle Infrastrutture, per il perfezionamento dell’intesa Stato-Regione in merito alla localizzazione del lotto 2.6 (Roddi – Diga Enel) dell’autostrada Asti Cuneo.

Nel dettaglio le opere complementari sono: la Variante di Pollenzo, la strada per il Nuovo Ospedale di Alba-Bra, l’adeguamento S.P 7, e nel Comune di Alba la strada Corso Nebbiolo, la strada via Liberazione, il Terzo ponte sul Tanaro, la strada svincolo Mogliasso e l’adeguamento della Tangenziale di Alba.