Il 20 maggio avrà inizio il progetto Pronto Farmaco Festivo, rivolto alle persone ultra 65enni del Comune di Asti, gestito dal Forum interregionale del Volontariato Piemonte e Valle d’Aosta con il coordinamento del Servizio Emergenza Anziani di Torino.
Il progetto è sostenuto da Federfarma Asti, dal Gruppo Larc Poliambulatori  (presente ad Asti con il Centro Medico Chirurgico Guttuari), che in tal modo intendono offrire in un momento di grave crisi sociale un segnale di speranza e di solidarietà verso gli anziani in difficoltà per solitudine, povertà, salute.
Il progetto è stato presentato oggi nella sede di Federfarma Asti (via S. Morando 6/a) con l’intervento del presidente della Provincia  Maria Teresa Armosino, del presidente di Federfarma Asti, dott. Michele Maggiora; del presidente del C.d.A. del Gruppo LARC  Poliambulatori, dott. Guglielmo Canelli, del presidente del Forum interregionale del Volontariato Piemonte e Valle d’Aosta, Anna Lia Giliberti, della coordinatrice responsabile del progetto per il Sea, professor Maria Paola Tripoli; per l’Università di economia e commercio, il docente di sociologia presso il corso di laurea di infermieristica, Polo Universitario di Asti, Guido Lazzarini.