Gli astigiani hanno scelto di aderire con generosità all’iniziativa di beneficenza a favore di Ferrara, organizzata sabato scorso in piazza San Secondo e voluta dalla coalizione che ha sostenuto la candidatura di Fabrizio Brignolo. Durante la serata, sono stati raccolti 2650 euro che si vanno a sommare alle donazioni che già da alcuni giorni vengono versate tramite conto corrente.

Come da programma, sabato pomeriggio la piazza si è trasformata in uno spazio di gioco per i più piccoli, con canestri per il minibasket, campi da calcetto e rugby. Una squadra di animatori ha intrattenuto i bambini fino all’inizio dello spettacolo, quando sono saliti sul palco gli artisti che hanno offerto gratuitamente la propria esibizione.

Il sindaco Fabrizio Brignolo è intervenuto per un saluto ai cittadini e per accogliere ufficialmente la delegazione del Comune di Ferrara; l’assessore al Bilancio Luigi Marattin ha ringraziato Asti per l’iniziativa di solidarietà, spiegando che i fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione di una nuova scuola per l’infanzia, dopo che il terremoto delle scorse settimane ha reso inagibile uno degli asili ferraresi.

La raccolta fondi continua è proseguita domenica con un banchetto alla Sagra del Borgo Santa Maria Nuova. E proseguirà ancora nei prossimi giorni, gli astigiani che intendono aderire possono versare il proprio contributo sul conto corrente IT 26 K 06155 13015 000003204201 intestato al Comune di Ferrara, indicando come causale “Emergenza terremoto – Asti per Ferrara”.