Si è appena concluso il viaggio di quattro giorni denominato “Mini tour del Lazio e della Toscana”, organizzato nell’ambito dei programmi di turismo sociale messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Asti per la terza età, al quale ha partecipato un nutrito gruppo di 45 cittadini.
Il tour, dopo l’arrivo ad Orvieto, si è snodato in alcune delle più rinomate località delle due affascinanti regioni toccando, tra l’altro,  Tarquinia, Viterbo, Bolsena con giro panoramico sul rinomato lago, Montefiascone, Ansedonia e Orbetello .
L’iniziativa si è rivelata, come di consueto, un indovinato mix di storia, cultura, enogastronomia, svago e convivialità,  caratterizzato da un susseguirsi appuntamenti  che hanno permesso ai partecipanti di apprezzare non solo le numerose espressioni storiche, culturali e paesaggistiche dei luoghi , ma anche le  tradizioni locali. ? ?Le gite, i tour e i soggiorni climatici marini, montani e termali  sono tra le iniziative più apprezzate dalle persone meno giovani, anche per lo spirito di gruppo e di socializzazione che le caratterizza. I cittadini che fruiscono di queste iniziative sono oltre mille ogni anno.
Questi i prossimi appuntamenti previsti dai programmi annuali delle gite/ tour e dei soggiorni quindicinali:
Dal 15 al 22 e dal 22 al 29 luglio Mosca e Sanpietroburgo  ?Dal 20 giugno al 4 luglio Sampeyre ?Dal 23 giugno al 7 luglio San Lorenzo in Banale?Dal 24 luglio al 7 agosto Cattolica?il 10 agosto Saint Vincent e Cervinia?dal 1 al 5 settembre Medjugore ?14 settembre Milano e Navigli ?Dal 17 settembre al 1° ottobre Alassio