NIZZA MONFERRATO – Il Punto prelievi e il Centro unico prenotazione (Cup) dell’ospedale Valle Belbo di Nizza Monferrato hanno da qualche tempo una nuova collocazione: i servizi sono stati trasferiti negli attigui locali delle ex scuole medie che ospiteranno in futuro la Casa della salute.
Il Punto prelievi, che accoglie mediamente ogni giorno un’ottantina di utenti, funziona dal lunedì al venerdì (ore 7,30-9,45) con accesso diretto: occorre l’impegnativa del medico di base ma non è necessaria la prenotazione. Sono garantiti tutti gli esami ematologici, a eccezione delle curve glicemiche per le donne in gravidanza: prestazione che sarà assicurata in ospedale, ma che dalla prossima settimana troverà posto all’interno dell’Ostetricia e Ginecologia (3° piano). Le modalità di fruizione del servizio, per le utenti, resteranno invariate: sarà obbligatoria la prenotazione.
Nessun cambiamento per i prelievi Tao (coagulazione) e il ritiro dei referti: i primi si svolgeranno il martedì e venerdì a partire dalle 10, il secondo dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12. In ospedale continuerà a funzionare anche il Laboratorio analisi.
Il Cup, gestito da due addette, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 13,30.