Salone del consiglio provinciale gremito ieri per la conclusione del progetto “Uguali perché diversi”, realizzato dalla consigliera di parità Chiara Cerrato, per la promozione della cultura delle diversità di genere nel mondo della scuola.
Alla presenza di alunni, docenti, dirigenti scolastici e genitori degli istituti appartenenti alle direzioni didattiche del I e IV Circolo di Asti, di San Damiano d’Asti e di Canelli, delle scuole medie “Jona” e “Goltieri”, degli istituti di istruzione superiore “Monti” e “Giobert” di Asti, sono stati presentati i lavori svolti dai ragazzi nel corso dell’anno scolastico: dai cartelloni ai calendari, dai giornali alle collane di cartapesta, dalle fotografie ai video.
Dopo il saluto del dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Alessandro Militerno, la consigliera ha premiato tutte le classi partecipanti. Fotografie dell’evento e video realizzati dai ragazzi saranno scaricabili dal sito della Provincia sul link della consigliera di parità. Ultimo appuntamento dell’iniziativa, lo spettacolo teatrale proposto dagli alunni della direzione didattica di Canelli, scuola G. B. Giuliani, “Cara famiglia, quanto sei cambiata!”, che andrà in scena giovedì 7 giugno alle 11 ad Asti, presso il Centro Giraudi (ex Chiesa di San Giuseppe).