A partire da oggi, ogni giovedì mattina funzionerà nell’area esterna del “Cardinal Massaia” un piccolo mercatino rionale istituito dal Comune in accordo con l’Asl AT. Quattro gli stalli previsti per i produttori, che venderanno esclusivamente prodotti di stagione.
“Il mercatino – spiega il direttore generale Luigi Robino – costituisce un ulteriore tessera del mosaico sulla filiera corta che abbiamo introdotto attraverso la ristorazione ospedaliera, i gruppi di acquisto per i dipendenti, l’attivazione di un distributore del latte della Centrale di Asti e Alessandria. Siamo grati al Comune, che con questa iniziativa contribuisce a rafforzare l’immagine di un’Azienda che punta sul benessere della persona anche attraverso i prodotti del territorio”.
In particolare i venditori che turneranno nei quattro stalli a disposizione operano nell’Astigiano o nelle sue immediate vicinanze. Stamattina i tre stalli erano occupati dalle aziende di verdura e frutta “Sodano Roberto” di Isola e “Oggero Norchi Michele” di Monteu Roero e dalla “Cascina Aris” di Monale specializzata in formaggi di capra. Molta la curiosità sollevata tra gli utenti del “Massaia”.
Il mercatino funzionerà dalle 8,30 alle 13,30, anche nel mese di agosto: giovedì 6 ci sarà uno dei prodotti De.Co. di Asti: la pesca limonina.