Puliamo il Mondo logoSabato 26 settembre si svolgerà ad Asti, come ormai tradizionalmente ogni anno, l’iniziativa ambientale “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente in collaborazione con l’Anci.
Quest’anno si effettuerà la pulizia delle rive di Tanaro, sito tristemente noto per essere troppo spesso oggetto di costanti abbandoni di rifiuti.
La zona interessata sarà quella adiacente al fiume Tanaro sponda sinistra, comprese le rampe d’accesso alla tangenziale, purtroppo meta privilegiata per gli incivile che abbandonano i rifiuti più disparati, soprattutto “ingombranti”. Si partirà dal quartiere San Fedele dal tratto finale di Strada Quaglie verso il fiume. In particolare verrà interessato la zona dei nuovi sentieri riaperti questa primavera oltre la pista ciclabile, in direzione dell’Isolone, in occasione della realizzazione del “progetto di pubblica utilità” per il recupero ambientale delle aree degradate.
Le operazioni avranno inizio alle 9 con il coordinamento dei volontari e l’assegnazione dei luoghi ai gruppi di pulizia e termineranno alle 12 circa, con successiva riunione finale pressoil Circolo di San Fedele dei partecipanti per i saluti e ringraziamenti dell’Amministrazione.
I cittadini interessati a partecipare a “Puliamo il Mondo” dovranno iscriversi entro venerdì 18 settembre al 0141/399521 – 399309 dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì oppure via e-mail all’indirizzo ambiente@comune.asti.it.
Si avvisa che per motivi assicurativi il numero di posti è limitato a n.50. In caso di pioggia la manifestazione sarà sospesa.