Al fine di rispondere ai molti cittadini che si stanno rivolgendo agli sportelli Asp per informazioni sulla tassa rifiuti è stato istituito lo sportello anche presso gli uffici comunali. Viene così potenziata la possibilità di dare risposte e prevenire la formazione di code. Per richiedere copia dell’avviso di pagamento Tares e relativi modelli F24, nonchè informazioni inerenti l’avviso è possibile rivolgersi, oltre che all’Asp – C.so Don Minzoni n. 86, ASTI – orario di apertura degli sportelli al pubblico: lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,00 anche straordinariamente al Comune di Asti – Servizio Gestione Tributi, Largo Scapaccino n. 5 – ASTI  – orario di apertura degli sportelli al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30. E’ possibile altresì inviare email all’Asp e al Comune di Asti ai seguenti indirizzi di posta elettronica: tares@asp.asti.it e tributi@comune.asti.it per richiedere quanto sopra. Per dare all’ufficio sufficiente certezza che la richiesta provenga dal diretto interessato, è necessario che l’indirizzo email sia immediatamente riferibile al medesimo o ai componenti del suo nucleo familiare; diversamente è necessario allegare idonea documentazione (copia documento di riconoscimento dell’intestatario dell’utenza).