Stefano Zamagni, ordinario di Economia Politica all’Università di Bologna (Facoltà di Economia), terrà una conferenza pubblica martedì 26 ottobre alle 21 al Centro Culturale San Secondo.
La conferenza, che verterà sul tema “Verso il nuovo welfare: il messaggio e la proposta della Caritas in Veritate”, è stata organizzata da un nutrito pool di associazioni: Unione Industriale della Provincia di Asti, Ethica, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti di Asti, Astiss, Progetto Culturale della Diocesi di Asti, Commissione Pastorale Sociale del Lavoro e Centro Studi sui Lombardi. L’ingresso è libero.
Stefano Zamagni è nato a Rimini nel 1943; nel 1966 si è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 1969 al 1973 si è specializzato all’Università di Oxford presso il Linacre College. Prima di Bologna ha insegnato all’Università di Parma e alla Bocconi di Milano (dal 1985 al 2007). Zamagni vanta numerose attività accademico-amministrative e scientifico-organizzative; al suo attivo ci sono molteplici onorificenze, riconoscimenti e appartenenze ad Accademie. Zamagni è inoltre autore di numerose pubblicazioni (libri e saggi) di carattere scientifico.