Si estende l’accesso a tempo zero per l’elettromiografia alla Neurologia dell’ospedale Cardinal Massaia: oltre all’esame per l’accertamento della sindrome del tunnel carpale, introdotto quattro mesi fa, da lunedì 14 dicembre sarà garantito anche quello sulla polinevrite diabetica.
“Puntiamo in questo modo – indica il primario Marco Aguggia – a ridurre ulteriormente l’attesa dell’utenza per l’esame elettromiografico ad ago che, vista la complessità dell’accertamento, richiede tempi maggiori di esecuzione. Favoriremo così la risposta immediata ai pazienti provenienti dalla Diabetologia del Massaia e dal territorio: in funzione dell’addestramento di quattro tecnici di reparto concluso in estate, siamo l’unico reparto in Piemonte, e probabilmente anche in Italia, ad assicurare il ‘tempo zero’ per l’elettromiografia collegata alla sindrome del tunnel carpale e alla polinevrite diabetica”.
L’accertamento che partirà lunedì 14 sarà svolto nell’ambulatorio di Neurologia dal lunedì al giovedì in orario 9 – 11. Gli utenti dovranno presentarsi direttamente al bancone del 1° piano (torre C), muniti di impegnativa del medico di famiglia, ma senza prenotare l’esame al Cup.
Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria di reparto: 0141.487500-0141.487510.