Al via dal 14 maggio a Milano la terza edizione di “The Future Makers”.
Tra i 100 selezionati figura anche l’astigiana Ornella Darova, 23 anni, di origini albanesi, diplomata al liceo Classico Alfieri e laureata in Economia e statistica all’Università di Torino, ora iscritta alla Bocconi di Milano per conseguire la laurea magistrale in Economia e Scienze Sociali.
L’iniziativa, organizzata da Boston Consulting Group, è rivolta appunto ai 100 migliori studenti delle università italiane, selezionati dai rettori tra oltre 12 mila giovani, in base al curriculum e alle passioni e iniziative extrascolastiche.
Il percorso di formazione inizierà la prossima settimana, con quattro giorni di confronto e riflessione, per connettere e forgiare le giovani generazioni, i leader del futuro, e offrire loro un’occasione di incontro e scambio con i rappresentanti della “business” e “social community” italiana e internazionale. Le giornate di formazione verteranno su numerosi temi legati alla modernità: dal digitale alla trasformazione del mondo industriale, dalle principali sfide dell’economia, della cultura e della creatività fino alla ricerca scientifica.
“Un’occasione unica per far crescere il paese e investire nel futuro”, ha commentato Giuseppe Falco, amministratore delegato di Boston Consulting Group in Italia, Grecia e Turchia.