Dallo scorso 24 settembre è possibile acquistare, presso le biglietterie e gli emettitori automatici Trenitalia del Piemonte, gli abbonamenti annuali scontati per gli under 26 (studenti e non). Lo sconto è pari al 10% del costo dell’abbonamento.

Le agevolazioni si applicano esclusivamente agli abbonamenti annuali sui treni Sfm, Regionali e Regionali Veloci nel solo ambito dei confini tariffari del Piemonte (escluse pertanto le tratte sovraregionali) ed esclusi gli abbonamenti Formula (già beneficiari di agevolazione studenti).

L’offerta è valida ai soli minori di 26 anni, non compiuti alla data dell’acquisto, residenti nella nostra regione.

Tale agevolazione sarà cumulabile con il Bonus pendolari del 5%, sempre sugli abbonamenti annuali, previsto dalla Regione Piemonte a parziale ristoro per i ritardi e i disagi subiti dagli utenti ed ottenibile compilando l’apposito  modulo scaricabile sul sito Trenitalia entro il 31 ottobre.

Inoltre si comunica che, a causa di un errore nell’algoritmo di calcolo sugli abbonamenti mensili del mese di settembre, su alcune tratte sovraregionali non è stato applicato interamente lo sconto del 10% previsto in virtù del Bonus Pendolari. Pertanto sarà possibile richiedere il rimborso della differenza con le stesse modalità previste per l’abbonamento annuale (compilando il modulo e presentandolo alle biglietterie). Per i mesi di ottobre, novembre e dicembre, anche sulle tratte sovraregionali, lo sconto sarà interamente applicato come previsto dalla delibera della Regione Piemonte.