Per Un dono per Tutti, l’iniziativa benefica della Centrale del Latte di Torino, ad Asti è stato raggiunto un grande risultato, con la raccolta di 3.200 giocattoli. In sole tre giornate, da venerdì 17 a domenica 19 dicembre, gli astigiani sono accorsi numerosissimi nel punto di raccolta allestito in piazza San Secondo e hanno triplicato i già ottimi risultati dell’edizione precedente della maratona di solidarietà.

Angelo Fiora della Croce verde di Asti, entusiasta del successo ottenuto dalla manifestazione, dichiara che «il lavoro instancabile e quotidiano dei volontari della Croce Verde, che da 100 anni assiste chi soffre,  ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione perché i cittadini davanti a tanta serietà hanno donato col cuore superando ogni più rosea previsione».

Tutti i giochi raccolti sono stati donati al centro Caritas della parrocchia San Paolo di Asti, l’organismo pastorale istituito per animare la parrocchia. L’anno scorso i doni raccolti erano stato circa 1.000 e ed erano stati consegnati, tra le associazioni benefiche, all’Educativa Territoriale Minori durante la festa di Natale.

Nel 2010 Un Dono per Tutti ha compiuto 12 anni e ha permesso di raccogliere in totale 11.155 doni nelle città di Torino, Asti e, per il primo anno, Cuneo.