Sabato 10 e domenica 11 ottobre in 32 piazze della provincia di Asti si svolgerà la dodicesima edizione di “Una Mela per la Vita” , la manifestazione di solidarietà per la lotta contro la Sclerosi Multipla, promossa dall’ AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM), in collaborazione con UNAPROA, la principale Unione di produttori ortofrutticoli d’Europa.
Per contribuire a sostenere questa importante iniziativa basterà recarsi nelle piazze della città e dei paesi e ricevere, in cambio di un contributo minimo di 7 euro, un sacchetto con quattro diverse varietà di mele a scelta.
I fondi raccolti con “ Una mela per la vita “ contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica e a incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla dsi cui si occupaq la Sezione di Asti dell’Aism.
Le piazze della Provincia interessate all’iniziativa sono : Asti (piazza S. Secondo , Parrocchia Don Bosco); Agliano (Via Marconi, Via Principe Amedeo); Antignano (P.zza della Chiesa); Callianetto, Castell’Alfero, Cantarana, Canelli (Piazza Cavour), Castagnole Lanze (P.zza S. Pietro e S. Bartolomeo), Coazzolo, Cocconato (Porticato SS. Trinità), Grazzano Badoglio (Piazza della Chiesa), Isola d’Asti (P.zza della Chiesa), Mombercelli (P.zza Alfieri), Monastero Bormida, Moncalvo (P.zza Garibaldi), Mongardino, Montechiaro (P.zza della Chiesa), Montegrosso d’Asti (Piazza della Chiesa), Nizza Monferrato (Via Carlo Alberto), Penango, Portacomaro (P.zza Marconi e Stazione), Refrancore (P.zza della Chiesa), Revigliasco, Rocchetta Tanaro, San Martino Alfieri, San Damiano (P.zza Libertà), Serravalle (P.zza della Chiesa), Sessant (P.zza della Chiesa ), Valmanera-Viatosto (P.zza della Chiesa), Villanova d’Asti (Via Roma), Villafranca, Vigliano d’Asti.
Per avere informazioni sulle piazze che ospiteranno la manifestazione, l’ AISM metterà a disposizione il numero  840.50.20.50, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. L’ elenco delle piazze, inoltre sarà disponibile sul sito www.aism.it ;
Riferimenti AISM – Sezione di Asti- Via P. Micca, 1  Tel 0141 599.688 ore 9-12 (dal lunedì al venerdì) .