Da oggi sono partite le operazioni per il trasferimento della sede universitaria Uni Astiss da via Testa 89 al nuovo campus di piazza De André (fronte corso Alfieri) nell’edificio della ex caserma Colli di Felizzano.
Le attività di trasloco proseguiranno per tutta la prossima settimana fino al completo spostamento delle segreterie, dei laboratori, dei centri di ricerca e degli altri servizi vitali per gli studenti (aule studio, biblioteca ecc) per concludersi verso la metà di febbraio.
Questo periodo, particolarmente complesso, vede il funzionamento contemporaneo di due sedi universitarie. Presso il nuovo campus sono già iniziate le attività didattiche di alcuni corsi dell’ateneo di Torino (laurea di primo livello in Scienze Motorie, laurea specialistica in Viticoltura ed Enologia, laboratorio di analisi sensoriale). Il master della facoltà di Agraria Re.Gia (responsabilità nella gestione delle imprese agroalimentari) concluderà le attività questa settimana in via Testa.
Gli studenti del corso di Tecnologie alimentari sono in pausa appelli e pertanto la ripresa di tutte le attività riprenderà a fine febbraio nella nuova sede. E’ comunque conveniente per gli studenti informarsi presso le segreterie didattiche o consultare i siti internet.
Per quanto riguarda il corso di Servizio Sociale (facoltà di Scienze Politiche del Piemonte Orientale) entro venerdì si concluderanno gli ultimi due appelli; dal 7 tutte le attività saranno nel nuovo campus.
L’ultimo corso che si trasferirà è Infermieristica; l’attività (appelli, consulenza studenti) funzionerà ancora per la prossima settimana nella sede di via Testa 89, poi dal 14 febbraio personale, corpo docenti e studenti entreranno alla Colli di Felizzano.
Domani e venerdì  il personale dell’ufficio studenti sarà impegnato nelle operazioni di trasloco, per informazioni contattare il numero 0141 590423 oppure il sito www.uni-astiss.it. Da lunedì prossimo l’ufficio Studenti sarà al piano terra presso la nuova sede. I numeri di telefono e fax rimarranno invariati.