-4Il 1 giugno la Pro Loco di Tonco organizza la XII edizione della StraMangiaTonco, dalle 18, “camminar mangiando al calar del sole”.

La camminata si snoda tra i colli del territorio tonchese per circa 6 km. Il ritrovo è in piazza Vittorio Emanuele, la partenza è alle 18,30.
Si raggiunge il peso, agli impianti sportivi, dove la Pro Loco offrirà frittatine verdi. Si prosegue per Casa Paletti e da lì si raggiunge la suggestiva Valle Zurella, con i suoi alberi secolari. All’ombra di una quercia si gusteranno soma d’aj e salame. Il sentiero di fondovalle porta alla Località Gaminella, dove sarà servito l’aperitivo contadino. Da qui, prima si resta in quota e poi si risale la valle delle Fontanelle, per giungere, su una splendida sterrata in falso piano, alla Cascina San Martino dell’Azienda agricola di Giorgio Marletto. Si potrà così assaporare, a lume di candela, la cena della Pro Loco in un ambiente gioviale e con musica dal vivo del Complesso di Walter Casorzo. Verranno serviti: “la pasta del Paolo”, i tocchetti di “galletto piemontese” di Renzo Artuffo con patatine fritte, la “crostata del Giorgio”. Adulti: 15 euro Ragazzi (10-14 anni): 8 euro Bambini fino a 10 anni: gratis Prenotazioni: Vilma 0141 991338 / 348 7510493