Lo sportivo Daniele Cassioli incontra gli studenti astigiani. Lunedì 23 aprile il campione del mondo di sci nautico, non vedente dalla nascita, racconterà la propria esperienza e di come ha saputo trasformare quella che poteva essere vissuta come una limitazione, in una opportunità di crescita e di successo. Alle 8.30 sarà al liceo scientifico “Francesco Vercelli” mentre alle 11 sarà alla scuola media “Olga e Leopoldo Jona”.
L’evento è stato organizzato, in collaborazione con le rispettive Direzioni scolastiche, dai membri del Capitolo Bni Palio d’Asti nell’ambito del progetto Business Voices, un movimento no – profit che impegna i membri italiani di Bni – Business Network International nel realizzare progetti educativi e formativi al supporto delle scuole e dei giovani e che si realizza non tramite donazioni di denaro ma mettendo a disposizione la disponibilità, il tempo e la competenza degli aderenti al movimento.
“Abbiamo scelto la scuola come contesto dove portare il nostro contributo volontario e gratuito perché è lì che si formano i giovani che saranno i professionisti e gli imprenditori di domani, li aiutiamo affinché diventino buoni imprenditori, capaci di lavorare su basi etiche e in grado di stabilire relazioni umane autentiche” spiega Elena Grassi, coordinatrice Business Voices per i Capitoli dell’area di Asti.