Oltre quaranta dentisti provenienti da tutto il nord ovest d’Italia, si riuniranno nell’università di Asti venerdì 22 e sabato 23 marzo per il corso di formazione accademica dal titolo “Un Weekend con il Marketing per il tuo successo professionale”. La giornata  organizzata  dall’Andi (Associazione  Nazionale Dentisti Italiani) è condotta da due prestigiosi docenti Antonio Pelliccia, professore di Economia e Organizzazione Aziendale all’università di Roma e Milano e Francesco Gallucci, professore di Marketing al Politecnico di Milano e autore del saggio Marketing Emozionale e neuroscienze. “Curare è comunicare – ha dichiarato Davis Cussotto presidente di Andi Asti – pertanto  il marketing etico informa, motiva, agevola le scelte di salute e migliora la qualità della vita di pazienti, rende l’ambiente di lavoro del team odontoiatrico più sereno e produttivo. Gli  utili   della  giornata  verranno  devoluti alla fondazione Andi il cui presidente, Giovanni Evangelista Mancini, sarà presente sabato 23. Nata   6 anni fa  in seno all’Associazione  Nazionale Dentisti Italiani, la  Onlus ha l’obiettivo  di promuovere  il  progresso, generare la  cultura  della solidarietà per accrescere la salute orale e generale di tutti e, in particolare, di quelle persone che in condizioni di disagio fisico, economico e sociale non riescono a trovare accesso a cure odontoiatriche adeguate.  Si impegna a dar voce e concretezza alla volontà dei dentisti Andi di impegnarsi all’interno e fuori dai propri studi e in diversi campi, quali il supporto alla ricerca scientifica in campo odontostomatologico, la promozione della cultura della prevenzione attraverso attività dall’alto valore sociale, l’assistenza medica e odontoiatrica in Italia e nel resto del mondo. Sul nostro territorio la  fondazione Andi  è impegnata  in questi mesi all’interno  del carcere di  Asti  con  una serie di incontri di sensibilizzazione rivolti ai detenuti sul tema della salute e della prevenzione delle patologie del cavo orale.