Il Ministero dell’Ambiente ha concesso al Comune di Asti un finanziamento di un milione e trecento mila euro per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico della scuola Baussano, che ospita sezioni di materne ed elementari in via Croce Verde.

Si interverrà quindi con la sostituzione dei serramenti la realizzazione di cappotti e coibentazioni sulle pareti e sulle coperture.

Si tratta di un finanziamento previsto dal protocollo di Kyoto destinato a sostenere interventi edilizi che riducono i consumi energetici dei fabbricati.

Un ammodernamento dell’edificio che sarà molto utile a migliorare la gradevolezza e la sicurezza dei locali e farà risparmiare al Comune combustibile.

“La buona notizia è arrivata nei giorni scorsi –spiegano il sindaco Fabrizio Brignolo e l’assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigo- e abbiamo immediatamente iniziato le procedure per incassare il finanziamento e avviare le progettazioni”.

I lavori inizieranno nel 2017 e si completeranno nel 2018 e saranno realizzati con tempistiche e modalità tali da non creare problemi alle attività didattiche.