Davide Bono MoVimento 5 Stelle“Al voto subito: spero che Cota non decida per dare al Piemonte un altro, ennesimo, capitolo di questa ridicola saga delle firme false in Regione.

Non si opti per un ricorso al Consiglio di Stato su una sentenza che è chiara e cristallina. Sentenza che non è contro Cota, né contro una parte, ma contro una classe politica disposta a tutto, anche alla violazione delle leggi, pur di vincere.
Più liste alle regionali erano false: non solo quella dei Pensionati per Cota, ma anche quella dei Pensionati per Bresso e le liste di Rabellino, in più sono pendenti le indagini penali su 43 consiglieri per l’utilizzo dei fondi pubblici. Ciò significa che tutto il voto regionale è stato sfalsato e quindi tutti gli eletti, Cota, Giunta e Consiglio sono illegittimi.

Bisogna quindi chiudere al più presto questa pagina nera della storia del Piemonte e andare il prima possibile al voto per ripristinare un minimo di senso e rispetto delle regole.

Non ci sto quindi nemmeno ad approvare il bilancio previsionale o, meno che mai, a riformare la legge elettorale.
Con un Consiglio ed una Giunta illegittima, non si deve più convocare né una Commissione né un Consiglio, ma limitarsi all’ordinaria amministrazione.

E si guardi bene la Giunta Cota a fare le furbizie che fece la Giunta Bresso, appena dopo il voto, disimpegnando quasi 1 miliardo di soldi dovuti alle ASL”. Davide Bono – Consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Piemonte