Finisce 0-0 la sfida col sapore di derby tra galletti e termali: l’Asti scende in campo all’Ottolenghi con numerose assenze a causa di un virus influenzale, ma regge bene il campo e cerca la vittoria nella ripresa, con una occasione per Nohman, anch’esso a mezzo servizio, sul quale De Madre ha risposto presente. Prima frazione ricca di occasioni su entrambi i fronti: Berberi di testa lambisce il palo, Kabashi risponde per l’undici di Lovisolo. A inizio ripresa Civeriati punta sull’artiglieria pesante e schiera il 4-2-4, Soncini mette paura a Basso ma nel cuore della ripresa è Nohman, da poco entrato, a mettere in difficoltà De Madre. Al triplice fischio è pareggio a reti bianche, il Saint Cristophe viene rimontato di un punto.

Acqui-Asti 0-0

Acqui (4-3-3): De Madre; Ungaro, Silvestri, Mariani, Bertoncini; Genocchio, Troiano, Valim Joel (76? Ghiandi); Piacentini, Soncini, Kabashi (82? Pastore). All.: Lovisolo.

Asti (4-3-3): Basso; Mogos, Staffolarini, Donato, Lisa; Manasiev, Briglia (49? Nohman), Maiese; Rizzo, Berberi, Celeste (82? Plado). All.: Civeriati.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Ammoniti: Nohman, Staffolarini (A).

www.asticalcio.com