Domenica 19 dicembre si terrà la tradizionale festa di Natale del Viet Vo Dao.
La manifestazione è l’evento più importante a livello regionale, istituito nel 1981, ed è un appuntamento fisso per tutti i praticanti della regione. Si tratta infatti del primo incontro ufficiale aperto a tutti gli allievi ed è l’occasione in cui ci si scambia gli auguri prima di entrare nel vivo dell’anno accademico. Ogni anno a turno i club piemontesi ospitano nella loro città la manifestazione. Il Club Boi Ngoc di Asti, diretto dal Maestro Roberto Bonomo, dopo sei anni di attesa, torna ad organizzare questa festa così speciale.
Saranno presenti allievi e istruttori provenienti dai 10 club piemontesi e inoltre è prevista la straordinaria partecipazione del Gran Maestro Nguen Thien Chinh direttore tecnico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Viet Vo Dao Piemonte.
Il Club Boi Ngoc di Asti vi invita quindi a partecipare numerosi a questo momento di festa.
L’ingresso è gratuito. Nel palazzetto dello sport di Via Gerbi, dalle 9, si terranno le gare a coppie. Le cinture bianche si cimenteranno in tecniche di difesa personale, a mani nude, mentre le cinture nere eseguiranno l’applicazione della prima forma di bastone lungo (Bo), Quyen Ha Bo Phap. Dalle 16 si alterneranno le dimostrazioni dei diversi club, con uno spazio particolare riservato agli astigiani.
La manifestazione, che  gode del patrocinio del Comune di Asti, avrà termine alle 19.30.