GDAAstiVOLLEY12101212Partita senza storia quella di sabato sera al PalaSanQuirico. Le ragazze dell’Asti Volley hanno fatto propria la partita in poco più di un ora e dieci minuti di gioco. La grinta messa in campo dalle nostre atlete è stata fin da subito improntata a un attenzione particolare; prova ne sia l’8-0 iniziale su battuta di Terry Bernabè che ha indirizzato il match sulla giusta china fin dal primo parziale. Decisamente meglio il secondo periodo, in cui non c’è stata davvero partita. Gli attacchi di Vinciarelli, Tosi, Cortelazzo e Piolanti sono stati determinanti per scavare un solco incolmabile. Giusto un po’ più di patema nel terzo parziale in cui le Astelle hanno dovuto rincorrere le avversarie, ma anche in questo caso, dopo aver sofferto solo sul primo time out, la partita e i tre punti sono stati portati a casa. Ora la classifica recita sei punti per la nostra società, un buon bottino che può e deve essere incrementato fin dalla prossima trasferta, domenica prossima sul campo dell’Asystelcarnaghi Orago. Occorre il primo acuto lontano dal PalaSanQuirico. Da segnalare la buona presenza di pubblico sugli spalti del Pala; un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che ci seguono in casa e che vengono a sostenerci, un appuntamento che deve diventare un momento fisso di passione sportiva. Da segnalare per il Campionato Under 16 Interprovinciale Asti e Alessandria, Asti Volley kid impegnata contro Acqui: una compagine forte quella di Acqui che ha battuto le giovani biancorosse per  3-1 (13-25, 25-21, 20-25, 15-25), un plauso alle nostre atlete capaci di strappare un set alla formazione avversaria. Campionato Serie B1 F, Girone A, 4^ giornata IL TABELLINO: 
Asti Volley – Club Italia 3-0
Parziali: 25-15, 25-7, 25-18
Asti Volley: Bernabè 12 pt., Trevisan (n.e.) Morra (n.e.) Barbieri, Piolanti 12 pt., Marcolina 6 pt., Tosi 7 pt., Paternoster (n.e.) Dametto, Borgna (n.e.), Vinciarelli 17 pt., Cogliandro (n.e.) Cortelazzo 19 pt.
Club Italia: – GLI ALTRI RISULTATI:
Easy Volley Desio MB – Unendo Yamamay Busto VA 2-3
Sunsystem Albese CO – Famila Habimat Chieri TO 3-2
GSO Villa Cortese MI – Vistalli Foppapedretti BS 3-2
Banca di Cherasco Bentley TO – Asystelcarnaghi Orago VA 3-0
Vigneti Valle Roncati VC – Saugella Team Monza 0-3
Grima Volley Gorla M. – Lilliput Pallavolo TO 0-3 LA CLASSIFICA:
Saugella Team Monza 12 pt, Unendo Yamamay Busto VA, Sunsystem Albese CO 10 pt, Lilliput Pallavolo TO, Banca di Cherasco Bentley TO 9 pt, Famila Habimat Chieri 7 pt, Grima Volley Gorla M., Asti Volley 6 pt, Vigneti Valle Roncati VC 5 pt, GSO Villa Cortese MI 4 pt, Vistalli Foppapedretti BS, Easy Volley Desio 3 pt, Club Italia, Asystelcarnaghi Orago VA 0 pt.