Rientra al Novara, in organico alla formazione Primavera, Alessio Gherlone, in prestito l’anno passato al Como Calcio, dopo il brutto incidente d’auto mentre era in vacanza a Rimini, che lo ha tenuto lontano dall’attività per circa un anno.
Gherlone ha fatto visita sabato 30 luglio alla prima squadra in ritiro ad Acqui Terme e ha presentato e consegnato il suo libro “Tunnel sì, ma sul campo” ai giocatori del Novara che disputerà quest’anno il campionato di serie A.
Dall’8 agosto il giovane calciatore astigiano riprenderà gli allenamenti a Novarello con una pausa importante:  giovedì 11 agosto Alessio ricorderà l’anniversario del suo risveglio dopo 19 giorni di coma con un pellegrinaggio presso la Madonna del Sacro Monte di Cesena dove i genitori andavano a pregare tutti i giorni per la guarigione del figlio. A settembre si recherà a San Giovanni Rotondo in segno di devozione per Padre Pio.
Gherlone ha voluto raccontare il suo ritorno al calcio e alla vita nel libro “Tunnel sì, ma sul campo”, a cura della giornalista astigiana Mariella Lentini, edito da Espansione Grafica  www.espansionegrafica.it. Un libro con il quale Gherlone indica ai giovani il percorso della vita (un dono prezioso da difendere, da amare) e lancia un messaggio forte: non mollare mai!
Parte del ricavato della vendita del volume sarà devoluta alla compagnia teatrale “Gli amici di Luca” di Bologna, composta da nove ragazzi usciti dal coma (www.amicidiluca.it).