Ancora vittorie per lo Junior Asti, il sodalizio di rugby giovanile astigiano del presidente Antonio Giangrande, nato questa primavera grazie al sostegno della società Ce.Si.N..

Sabato 29 ottobre vittoria sul campo del Volpiano Rugby per la formazione under 14 allenata da Alex  Lacatus e Franco Ricci. La squadra di atleti astigiani e albesi ha disputato una buona partita e si è imposta per 27 a 14 (5 mete a 2) sulla formazione locale.

Domenica 30 ottobre lo Junior Asti ha preso parte allo storico trofeo di rugby astigiano, il Torneo del tartufo, alla Cittadella del rugby del parco di Lungotanaro.

Giunta alla quinta edizione, organizzata come ogni anno dall’Asti Rugby 1981, la manifestazione a carattere nazionale è interamente dedicata alle categorie del settore Propaganda dell’under 6, 8, 10 e 12.

Anche quest’anno è stata una grande festa del rugby, a cui hanno partecipato oltre allo Junior Asti, il Rugby Varese, l’Acqui, l’Amatori Genova, l’Ivrea Rugby e lo Junior Torino, che ha schierato due formazioni per ogni categoria.

Buoni i piazzamenti dei piccoli ruggers biancorossi: quinta l’under 12, quarta l’under 10 e ottimo primo posto invece per l’under 8: infine vittoria a parimerito per i grintosi under 6.