Poker di sconfitte, questo week end, per le giovanili dell’Asti Calcio.
Allievi 1994
NSP Orbassano – ACD Asti 2-1 (p.t. 1-1)
Asti: Poppa, Cavagnero, Ghi, Borgatta, Marinielli, Ballabio (70′ Maccioni), Raviola, Vairo (41′ Guerrato), Manfredi (52′ Kociu), Serra, Mobrici (67′ Deda). n.e.: Bertinelli, Borriero
Marcatore: 17′ Borgatta
Immeritata sconfitta per gli allievi dell’Asti sul campo di Orbassano. Nel primo tempo, ottimamente giocato, i ragazzi di Vigilante vanno in vantaggio al 17′ con Borgatta, che con un colpo di testa susseguente ad un calcio d’ angolo, batte il portiere di casa. L’ Asti continua a giocare un buon calcio, e potrebbe raddoppiare in un paio di occasioni con Mobrici e Manfredi. Allo scadere del primo tempo, su azione di contropiede, l’ Orbassano pareggia. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata e quando il pareggio sembra essere il risultato finale, all’ultimo minuto i padroni di casa si portano in vantaggio con un colpo di testa dell’attaccante locale lasciato incustodito in area. Prossimo incontro contro l’ Auxilium Saluzzo ad Asti.
Allievi 1995
At. Torino-Asti 1-0
Asti: Ferraroni , Dirutigliano, Peronace, Gai, Bertero, Cordara, Monda (Pucciariello)Testolina, Fraquelli (Catalano),Squillari (Rossi), Pergola. A disposizione Ramello.
Difficile trasferta per  gli allievi Fb 95. L’Asti   costruisce gioco ma non riesce a finalizzare ,  verso la metà del tempo perde concentrazione e al 25° l’Atletico Torino passa in vantaggio. I biancorossi poi non riescono a reagire e il tempo termina con il risultato di 1 a 0. L’inizio del secondo tempo vede l’ Atletico Torino rendersi più volte pericoloso e bisogna aspettare la metà del  tempo per vedere la reazione dell’Asti che però , in affanno, non riesce a essere pungente e la partita si chiude con il risultato di 1 a 0. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Prossimo incontro Asti-Pinerolo sabato alle 15  a Rocchetta Tanaro.
Giovanissimi 1996
L’Asti di Buscemi è  stato sconfitto da un Pozzomaina in grande forma. Il match è finito 4-0 per i padroni di casa, guidati da un centravanti cinque stelle, ma, soprattutto nel secondo tempo, i galletti hanno disputato un incontro di livello più che discreto, sfiorando il gol con Stratta ed Elettrico. “E’ un periodo che gli episodi ci sono avversi, ma va dato atto al Pozzomaina di essere una grande squadra, nel prossimo match avremo un altro avversario tosto come il Derthona, dopodiché sono convinto che potremo raggranellare punti”, il commento del dirigente biancorosso Sansebastiano.
Pozzomaina-Asti 4-0
Asti: Fasolis; Bosco, Sansebastiano; Cavigioli, Raviola, Del Ponte; Del Piano, Gioanola, Stratta, Mondo, Elettrico. A disp.: Guarina, Gligora, Bosco, Austa. All.: Buscemi
Giovanissimi provinciali
Bella vittoria per l’Asti Galletti, che vince 6-1 grazie al tris di Tica e alle reti di Linsalata (2) e Riccardo D’Urso.
Giovanissimi 1997
Sconfitta netta per i Varzi-boys contro un team tortonese più motivato.
Derthona-Asti 5-1
Asti: Carelli; Pagliano, Brigada; Porazza, Vitellaro, Mongero; Touhafi, Mecca, Testolina, Curallo, Karaja. A disp.: Baracco, Menescalco, Bosio, Panico, Austa, Di Matteo. All.: Varzi.
Marcatore: Iachello (A).
Juniores nazionale
Lo 0-0 sta stretto ai biancorossi, che sfiorano molte volte il gol vittoria.
Acqui-Asti 0-0
Asti: Favarin; Baldi, Arnone, Lumello, Di Carmelo, Ferro, Bianchi, Maggiora, Panza, Gamba, Vaccaro. A disp.: Chiovetta, Pozzatello, Sasso, Forno. All.: Pasquali.
Giovanissimi professionisti
Nonostante un grande primo tempo l’Asti di Giovinazzo non ha scampo contro la Juve.
Juventus-Asti 10-0
Asti: Monticone; Lagorio, Vaqari; Rossi, Catizzone, Squillari; Mercurio, Labate, Ghione, Fornaca, Paracchino. A disp.: Amati, Sicurella, Varbella, Sulaj, Libbia, Chiovetta, Baracco. All.: Giovinazzo.
Pulcini 2001
Facile vittoria dei Pulcini 2001 di mister De Simone nella partita disputata  sabato scorso conto l’Astisport. Il risultato parla da solo: 10 a 1 per i nostri (4-0; 1-1; 5-0)
Asti: Gallina; Gambino; Margaglia; Binello; Gardin G; Bocchi F.; Bocchi  
L.; Giuliani; Preda; Manzoni; Poletti.
Marcatori: Giuliani 3; Bocchi L. 2; Preda 2; Binello; Poletti; 1 autorete. Prossima partita del torneo provinciale sabato 12 contro la Voluntas Nizza.Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.