L’Asti ieri ha evitato la beffa e ha acciuffato un cinico Settimo grazie a cuore e determinazione. Al Valle è finita 3-3, dopo che l’undici di Delvecchio era passato a condurre per 3-1 nella prima frazione. I galletti hanno provato a giocare a calcio su un campo in condizioni pessime, le violette padrone di casa hanno trovato tre reti nelle uniche tre sortite offensive. Nel finale di partita il forcing biancorosso è stato premiato con un rigore concesso per fallo di mani, che Nohman si è visto respingere prima di ribadire in rete, e successivamente con un bel gol di Rizzo su assist smarcante di Petrov. Il punto conquistato, visti i risultati sorprendenti delle altre squadre, consolida ulteriormente la compattezza e la forza del gruppo-Asti.
Settimo-Asti 3-3
Settimo (4-1-4-1): Tulino; Piazza, Bertello, Santori, Saracino; Romeo; Francesa (32’ st Tarantini), Marchio, Basilio (44’ st Dispensa), Delvecchio (29’ st Amedeo); Vailatti. N.e.: Cena, Garbo, Capraro, Gemello. All.: Biancardi (Delvecchio squalificato).
Asti (4-4-1-1): Favarin; Lisa (1’ st Petrov), Staffolarini, Giacomoni, Vavalà; Manasiev, Odino, Poesio, Maiese (15’ st Rizzo); Celeste; Nohman. N.e.: Basso, Lumello, Di Maria, Plado, Ragusa. All.: Civeriati.
Marcatori: pt 14’ Francesa (S), 23’ Staffolarini (A), 36’ Romeo (S), 43’ Marchio (S); st 27’ Nohman (A), 37’ Rizzo (A).
Arbitro: Pillitteri di Palermo.
Note: ammoniti Basilio, Tulino, Marchio, Santori (S), Poesio (A); corner: 8 a 1 per l’Asti; spettatori 250 circa.

http://www.asticalcio.com/Asticalcio/